HOME
 home | stagione_2009_2010 |
JESUS CHRIST SUPERSTAR

Martedì 15 e Mercoledì 16 Dicembre 2009 - Ore 21,00


RockOpera
su licenza di Anfiteatro Musica per conto di The Really Useful Group Ltd.
presenta
JESUS CHRIST SUPERSTAR

di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice
Direzione Musicale Simone Giusti
Coreografie Maria Ariani Mazzei, Mariangelo Ghilarducci
Regia Maria Ariani Mazzei
con orchestra dal vivo


A distanza di quarant’anni dalla prima rappresentazione, “Jesus Christ Superstar”, uno dei più grandi musical della storia, ancora oggi continua a registrare il “tutto esaurito”.
Un classico del genere che si rinnova attraverso una riedizione che ne valorizza la formidabile energia. Un’esecuzione impeccabile in lingua originale con sottotitoli in italiano, accompagnata da un’orchestra di sette elementi. Nel rispetto dell’opera originale, che debuttò a Broadway negli anni ’70, e della celeberrima versione cinematografi ca, “Jesus Christ Superstar” è un’opera unica per il tentativo riuscito di coniugare per la prima volta la musica colta ed il rock, rendendolo fi nalmente ‘rispettabile’.
Un’opera rock dalle origini basata sull’idea unica, e che a suo tempo ha creato parecchie polemiche attorno a questo spettacolo, di narrare gli ultimi giorni di Gesù dal punto di vista di Giuda Iscariota, rappresentando il confl itto umano ed ideologico tra i due personaggi. Il tentativo compiuto oggi è quello di riportare l’opera alla sua natura, attraverso gli elementi indispensabili di ogni grande musical: un’esecuzione fresca e vivace, rigorosamente dal vivo, supportata da un grande cast di 30 artisti sul palcoscenico fra musicisti, attori, cantanti e ballerini, che vuole esaltarne il grande impeto e trasmettere al pubblico tutte le emozioni di questa opera. “Jesus Christ Superstar” è un capolavoro moderno, un mix perfetto di sacro e profano, un’opera senza tempo, una leggenda irripetibile!



link: http://www.rockopera.it
info: info@teatroeuropa.it
ORGANIZZAZIONE TEATRALE DECEMBER SEVENS DUEMILA SRL - P.zza Costituzione 4 – 40128 Bologna - P.Iva 06344951006 - e-mail: info@teatroeuropa.it